Commenti disabilitati su Tour del Chianti
Tour del Chianti
Siamo a pochi chilometri da una delle terre più belle del mondo, le sue vigne sono un tesoro prezioso, i suoi borghi uno scrigno di rara bellezza… partite alla scoperta di questa meraviglia con il nostro tour del Chianti!
Organizziamo su richiesta dei nostri ospiti tour del Chianti in mini-van, solitamente la giornta si svolege in questo modo:
- Partenza dal Borgo alle 9.30
- Prima sosta alla Antica Macelleria Cecchini a Panzano in Chianti. Dario Cecchini, un nome una garanzia per tutti coloro che amano la “ciccia”. Dario è senza dubbio il beccaio più famoso d’Italia ma è anche un incredibile personaggio, non c’è da rimanere stupiti se tra una bistecca e l’altra vi declamerà Dante. Suoi prodotti in vendita vi possiamo solo dire che sono un vera eccellenza… per il resto bisogna assaggiarli!
- Seconda sosta in due cantine per la degustazione del vino più buono del mondo il Chianti Classico, faremo sosta in una cantina che usa il metodo tradizionale e in una seconda invece dal metodo moderno. La differenza? Venite a scoprirla con noi!
- Pausa pranzo in Trattoria. Concorderemo insieme il luogo dove fermarci a pranzo, secondo dei gusti delle esigenze o le richieste dei nostri ospiti cerchiamo sempre di trovare la giusta location. Ma vista e gusto sono sempre assicurati.
- Visita a Greve in Chianti e l’antico borgo di Montefioralle. In un tour del Chianti non può certo mancare una visita alla sua “capitale” il bel paese di Greve. La sua piazza ormai famosa in tutto il mondo è il cuore pulsante del Chianti, con le sue tante botteghe la piccola chiesa e gli affollati portici. Poi prenderemo una piccola strada in salita e dopo poche curve saremo a Montefioralle. Questo antico borgo è un gioiello, la vista che ci offre è, per noi, una delle più belle del mondo, i suoi vicoli, le case con i balconi in fiore, gli scorci, gli angoli… insomma una cartolina della Toscana!
Terminata la visita si rientra in Agriturismo per l’ultimo bagno in piscina o per stappare insieme una delle bottiglie comprate in cantina!