Il sogno di un bambino
C'era una volta un bambino che sognava di avere una fattoria didattica e oggi ci sono tanti bambini che possono conoscere i nostri animali
Una fattoria didattica per bambini di tutte le età!
C'era una volta un bambino che sognava di avere una fattoria didattica e oggi ci sono tanti bambini che possono conoscere i nostri animali
Questa è la storia di come la nostra fattoria didattica, è una fattoria nata da un sogno di un bambino e per questo oggi è la fattoria per bambini, di tutto il mondo e di qualunque età.
C’era una volta un bambino, di nome Oscar, che più di ogni altra cosa sognava di vivere in una fattoria, mentre i suoi amici sognavano moto e campi di calcio lui sognava conigli, galline e caprette. Quando Oscar divenne un po’ più grande passò un po’ di tempo in giro per il mondo, per vedere se trovava un sogno più bello, ma era sempre quello che desiderava. Così tornò a casa e timidamente costruì il primo recinto e comprò le prime tre galline: Mimma, Cocca e Gerardina. Aveva un po’ timore perchè prendersi cura degli animali non è un lavoro semplice, gli animali non conoscono domeniche e festività, hanno bisogno di cure e attenzioni quotidiane e a volte si chiedeva se era davvero quello che voleva fare ogni giorno. Ma quelle tre galline gli piacevano tanto, anche se ancora non era una fattoria… era solo un pollaio!
Il babbo di Oscar ( Babbo, perchè siamo in Toscana, non dimentichiamocelo) conosceva il sogno del suo bambino, anche ora che bambino non era più, ma un po’ temeva che quella fattoria didattica di cui sempre parlava il figlio fosse bella solo nei sogni perchè poi, lui lo sapeva, nella vita reale voleva dire sporcarsi le mani…
Arrivò il giorno del compleanno di Oscar, e ad aspettarlo nel giardino del Borgo c’era un grande scatolone con un fiocco gigante, Oscar pensò che fosse uno scherzo, che il suo babbo e i suoi fratelli gli avessero preparato, come sempre, qualche burla.
Così tra l’incredulo e l’incuriosito si avvicinò alla grande scatola… e sentì che si muoveva! Allora non perse tempo, sciolse il fiocco e stracciò la carta… perchè ne aveva riconosciuto il verso… lì dentro c’era il suo sogno: una coppia di magnifici pavoni!
Da quel giorno, con i nuovi arrivati, Oscar non ebbe più solo un pollaio ma una splendida fattoria.
Dal quel fatidico compleanno Oscar ha aumentato il numero di candeline sulla torta e insiema a queste il numero di animali della fattoria!😊
Oggi nel nostro agriturismo con fattoria potete venire a conoscere:
Quando andate a fare un saluto agli animali, fate attenzione a non pestare le cavie che scappano dai gatti! (non sono topi, ma furbissime cavie peruviane!)
Facendo un po’ di attenzione e rispettando sempre gli animali la nostra fattoria didattica è sempre “aperta” per i nostri ospiti, basterà prendere il sentiero dopo la piscina fare pochi passi e sarete accolti dallo starnazzare delle oche e il canto del gallo.
Venite a conoscere gli animali della nostra fattoria didattica, sono tanti tutti belli e simpatici e vi basterà fare pochi passi dal vostro appartamento per vederli tutti!