L’Agriturismo Borgo La Capraia infatti si trova in una posizione strategica, da cui sarà possibile raggiungere facilmente tutti i punti di interesse e le principali città da visitare assolutamente durante la tua vacanza in Toscana.
A 32 km da Arezzo, un centro storico di notevole pregio che conserva nella sua parte più elevata uno spiccato aspetto medievale, con grandiosi esempi architettonici come la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la Fortezza Medicea.
In provincia di Arezzo, precisamente a nord della Toscana al confine con la Romagna, si estende il Casentino, delineato dalle dorsali montuose che gli regalano l’aspetto di un anfiteatro. Al centro inoltre scorre il fiume Arno che nasce dal vicino Monte Falterona. Il Casentino, è inoltre una rinomata riserva naturalistica con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che vanta i boschi più estesi e meglio conservati d’Italia, oltre al numero più alto di varietà faunistiche di tutto l’Appennino settentrionale.
A soli 35 km da Firenze, la città più amata al mondo con il suo patrimonio artistico ineguagliabile. Incorniciata dalle colline del Chianti, con i suoi grandi vigneti e oliveti, ma anche con i meravigliosi borghi di Radda, Gaiole e Castellina. Un territorio tutto da scoprire anche attraverso i percorsi enogastronomici “Le Strade del Vino”.
A 80 Km da Siena, la celebre città storica che sorge su un insediamento etrusco, con la sua altrettanto celebre Piazza del Campo, una delle più belle d’Europa, dove si disputa la storica manifestazione del Palio. Vicino a Siena si trova San Gimignano, città suggestiva e nota per le sue famose torri da cui domina la Val d’Elsa.