I racconti del Borgo
Pensate che l’autunno sia un periodo malinconico? Venite a trovarci e saremo pronti a smentirvi! Il mese di Ottobre 2017 in Toscana si presenta denso di eventi che vanno dall’arte al gusto.
Vi diamo allora 3 buoni motivi per organizzare un piccola vacanza al Borgo La Capraia per l’inzio dell’autunno.
1- La meraviglia dell’arte nella meravigliosa di Firenze
Dal 21 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 a Palazzo Strozzi va in scena “Il Cinquecento a Firenze” una straordinaria mostra dedicata all’arte del secondo Cinquecento a Firenze che mette in dialogo opere di artisti come Michelangelo, Andrea del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo, Bronzino, Giorgio Vasari, Santi di Tito, Giambologna.
Il magico scenario di Piazza Signoria ospita nuovamente In Florence, in concomitanza con la Biennale Internazionale d’Antiquariato di Firenze, , il cui protagonista assoluto sarà lo svizzero Urs Fischer, tra i più grandi artisti del panorama mondiale. Per dare vita a un contrasto quantomeno provocante tra antico e contemporaneo nella culla del Rinascimento.
2- Un’esplosione di gusto
Ottobre 2017 in Toscana significa anche deliziare il palato! Questo è infatti il mese per eccellenza di alcuni prodotti tipici: funghi e castagne! Potrete gustarli nel modo più autentico e gioviale nelle tante sagre di paese. A Marradi ad esempio si terrà nelle domeniche dell’8, 15, 22 e 29 Ottobre la 54ª edizione della Sagra delle Castagne. Si tratta forse della festa più importante dell’Alto Mugello, appuntamento di grande richiamo fin dagli anni ’60. Ma anche noi faremo la nostra parte per prendervi per la gola: abbiamo già in mente dei piatti deliziosi da proporvi nel nostro ristornate!
3- Il festival dei colori
Anche con una piccola e semplice camminata nei dintorni del Borgo, oppure comodamente seduti nei giardini del nostro agriturismo sarete spettatori della grande meraviglia della natura in autunno. La luce calda e dorata, i colori e i profumi vi avvolgeranno per farvi vivere delle magnifiche sensazioni. Ad Ottobre nei boschi della Toscana inizia il fall foliage: ovvero lo spettacolo dei colori! Dai boschi del Casentino alla foresta di Vallombrosa tutto diventa giallo, rosso e arancione.
Quindi, cosa state aspettando? Vi aspettiamo nel nostro Agriturismo per farvi trascorrere uno spettacolare e sorprendente Ottobre 2017 in Toscana!